Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.
Rosmarino

Politiche Sociali

Bando di gara per la gestione dell'Officina dell'Arte e dei Mestieri
Avviso

Potranno presentare la loro candidatura per la gestione del progetto, associazioni giovanili costituite per atto pubblico o scrittura privata registrata, composte per almeno il 51 % , sia per gli organi statutari che per i socida soggetti che non superino i 35 anni di età, cosi come desumibile dal libro soci.

La gestione verrà affidata secondo il criterio dell'offerta economicamente piùvantaggiosa.

Con il progetto Officina dell’Arte dei mestieri,  si intende favorire lapartecipazione attiva dei giovani allo sviluppo regionale mediante la promozione ed ilsostegno delle loro attività e produzioni culturali che consentano ai giovani impegnati a diversi livelli nella produzione culturale, da quello amatoriale a quello professionistico, di sviluppare attività progetti che divengano anche fattori di coesione sociale, sviluppo locale e creazione di nuove opportunità di lavoro.

Con l’ Officina dell’Arte e dei mestieri si intende realizzare un centro di produzione e di promozione  culturale attivo nel comprensorio del Comune di Campodimele e Comuni limitrofi, che dovrà stimolare le capacità di autopromozione ed autoproduzione dei giovani, favorendo l’ apprendimento e lo scambio fra pari; fungere da momento di aggregazione tra le diverse realtà associative presenti sulterritorio, da strumento di supporto logistico per le creazioni artistiche, da tramite per il confronto e la collaborazione tra realtà locali e realtà esterne, da sostegno dei percorsi artistico - imprenditoriali che potranno essere intrapresi, da momento di sviluppo e qualificazione delle produzioni e dei consumi culturali regionali.

L' avviso   pubblico   ed   altra  documentazione   di   gara, potranno   essere   ritirati  presso   1'Ufficio Cultura/Turismo del Comune Campodimele Piazza Municipio, 4 – 04020 Campodimele (LT) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, oppure potranno essere prelevati in formato PDF dal sito Internet:www.comune.campodimele.lt.it .

Sito ufficiale del Comune di Campodimele

Piazza Municipio, 4 - 04020 Campodimele (LT)

Realizzazione ImpresaInsieme S.r.l. Proxime S.r.l.