Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.
Panorama dal basso

Servizio Scuola, Cultura e Turismo

Festival Internazionale della Fiaba "Un Paese incantato" - ultimi aggiornamenti
evento

Un paese incantato, ideato dallo psicologo Giuseppe Errico, promosso dal Comune di Campodimele, l’Associazione Agenzia Arcipelago Onlus e l’Ipers, è un evento socio-culturale che mira alla valorizzazione del patrimonio di fiabe popolari (area culturale) e, al tempo stesso, alla promozione di pratiche di solidarietà (area salute e benessere).

L'evento annuale si articola attorno al tema universale della fiaba popolare, della creatività infantile e della fantasia. L’evento punta ad attrarre, attorno a sé, studenti e studiosi, giovani ed anziani, genitori e bambini, operatori sociali e culturali, amanti del racconto fiabesco ma anche studiosi e scrittori, artisti e ricercatori, soprattutto un pubblico composto da bambini e genitori.
Artisti di strada, burattinai, scenografi, musicisti, ballerini, scrittori e creativi di ogni genere contribuiscono alla costruzione di un evento unico, ogni anno, che trova le sue fondamenta e radici sui pilastri della fantasia, del racconto, del gioco, dell’arte.
UN PAESE

Sito ufficiale del Comune di Campodimele

Piazza Municipio, 4 - 04020 Campodimele (LT)

Realizzazione ImpresaInsieme S.r.l. Proxime S.r.l.