Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.
Panorama dal basso



Sei in: Home » archivio news » scheda news
Sei in: Home » archivio news » scheda news

News

Servizio Scuola, Cultura e Turismo

Festival Internazionale della Fiaba "Un Paese incantato" - ultimi aggiornamenti
evento

Un paese incantato, ideato dallo psicologo Giuseppe Errico, promosso dal Comune di Campodimele, l’Associazione Agenzia Arcipelago Onlus e l’Ipers, è un evento socio-culturale che mira alla valorizzazione del patrimonio di fiabe popolari (area culturale) e, al tempo stesso, alla promozione di pratiche di solidarietà (area salute e benessere).

L'evento annuale si articola attorno al tema universale della fiaba popolare, della creatività infantile e della fantasia. L’evento punta ad attrarre, attorno a sé, studenti e studiosi, giovani ed anziani, genitori e bambini, operatori sociali e culturali, amanti del racconto fiabesco ma anche studiosi e scrittori, artisti e ricercatori, soprattutto un pubblico composto da bambini e genitori.
Artisti di strada, burattinai, scenografi, musicisti, ballerini, scrittori e creativi di ogni genere contribuiscono alla costruzione di un evento unico, ogni anno, che trova le sue fondamenta e radici sui pilastri della fantasia, del racconto, del gioco, dell’arte.
UN PAESE

Allegati


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Campodimele

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Municipio, 4 - 04020 Campodimele (LT)
Tel. 0771-598013 - Fax 0771-598126
C.F.: 81003850591

Realizzazione ImpresaInsieme S.r.l. Proxime S.r.l.