Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.
Vista della valle

Servizi Socio-Assistenziali distrettuali

Progetto "Integriamoci": "Inserimenti socio-lavorativi per soggetti ad alta fragilitÓ sociale"
Avviso

L'Amministrazione comunale ha sempre attivato nel corso degli anni interventi per contrastare la lotta alla povertà.

Il servizio intende promuovere la realizzazione di interventi sociali finalizzati a garantire la qualità della vita, le pari opportunità e la non discriminazione, nonché a  prevenire, eliminare o ridurre le condizioni di bisogno e di disagio individuale e familiare, derivanti  dall'inadeguatezza di reddito, da difficoltà sociali e da condizioni di non autonomia.

Tutto ciò grazie a contributi economici intesi come borse lavoro e indirizzati a persone e di conseguenza famiglie a bassissimo reddito, addirittura disoccupate o inoccupate da molto tempo.

Così facendo, il contributo, inteso come borsa lavoro, sarà utile anche nell'interesse collettivo del paese; i lavoratori, infatti, verranno utilizzati per migliorare l'arredo urbano, per fare manutenzione alle strutture pubbliche, alle strade e alla viabilità.

La finalità fondamentale è quella di porre al centro dell’azione amministrativa il cittadino con i suoi bisogni e le sue esigenze di benessere e di crescita.

Saranno così attivate n.4 borse lavoro per soggetti ad alta rischio di emarginazione sociale valutate dai Servizi Sociali comunali e n. 6 borse lavoro a favore di cittadini disagiati, disoccupati e bisognosi di reinserimento sociale della durata di mesi 2 ciascuna per un contributo mensile di € 150,00. Si tratta di programmi di intervento per realizzare percorsi lavorativi nei confronti  dei soggetti con disagi economici-familiari.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Tutti gli interessati potranno produrre, entro le ore 12:00 del 19/05/2017 una domanda di partecipazione al progetto di inserimento socio-lavorativo presso l’ Ufficio Politiche Sociali del Comune di Campodimele.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

·         Certificazione del reddito del proprio nucleo familiare;

·         Copia di un documento di identità del soggetto proponente la domanda.

Sito ufficiale del Comune di Campodimele

Piazza Municipio, 4 - 04020 Campodimele (LT)

Realizzazione ImpresaInsieme S.r.l. Proxime S.r.l.