Festival Internazionale della Fiaba “Un Paese incantato” – ultimi aggiornamenti

Dettagli della notizia

Un evento annuale che coinvolge studenti, bambini, anziani, artisti, burattinai e scrittori per valorizzare patrimonio di fiabe popolari e promuovere pratiche di solidarietà. Un occasione unica per tornare bambini: strati, racconti, giochi, arte.

Data:

20 Aprile 2017

Tempo di lettura:

Descrizione

Un paese incantato, ideato dallo psicologo Giuseppe Errico, promosso dal Comune di Campodimele, l’Associazione Agenzia Arcipelago Onlus e l’Ipers, è un evento socio-culturale che mira alla valorizzazione del patrimonio di fiabe popolari (area culturale) e, al tempo stesso, alla promozione di pratiche di solidarietà (area salute e benessere).


L'evento annuale si articola attorno al tema universale della fiaba popolare, della creatività infantile e della fantasia. L’evento punta ad attrarre, attorno a sé, studenti e studiosi, giovani ed anziani, genitori e bambini, operatori sociali e culturali, amanti del racconto fiabesco ma anche studiosi e scrittori, artisti e ricercatori, soprattutto un pubblico composto da bambini e genitori.

Artisti di strada, burattinai, scenografi, musicisti, ballerini, scrittori e creativi di ogni genere contribuiscono alla costruzione di un evento unico, ogni anno, che trova le sue fondamenta e radici sui pilastri della fantasia, del racconto, del gioco, dell’arte.

UN PAESE

Allegati

Brochure2017
Data pubblicazione
03/07/2023
File
pdf (1.61 MB)
Locandina
Data pubblicazione
03/07/2023
File
pdf (802.32 KB)
InvitoPremio
Data pubblicazione
03/07/2023
File
pdf (693.91 KB)
BrochureFestival
Data pubblicazione
03/07/2023
File
pdf (1.09 MB)

Ultimo aggiornamento: 03/07/2023, 12:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri