Informativa n.81 – Incendio su strada S.R. 82 in località Frazione Taverna

Dettagli della notizia

Domenica, ore 19:30, incendio su strada S.R. 82, Frazione Taverna. Grazie a volontari “Croce d’Oro Sud Pontino”, Vigili del Fuoco e Carabinieri Forestali, l'incendio è stato domato. Ringraziamenti dell'Amministrazione per l'intervento.

Data:

22 Agosto 2023

Tempo di lettura:

INFORMATIVA N. 81
(Incendio su strada S.R. 82 in località Frazione Taverna)

Nella giornata di domenica scorsa verso le ore 19:30 si è, purtroppo, sviluppato un incendio sulla strada Regionale 82 nella frazione Taverna.

Grazie alle tempestive segnalazioni, la squadra di volontari della Protezione Civile “Croce d’Oro Sud Pontino”, si è immediatamente attivata riuscendo a domare le fiamme. Sul posto, oltre che ai volontari della Protezione Civile ed alcuni passanti, tra cui Grossi Marcello, Grossi Franco, Pannozzo Tommaso, Grossi Andrea, Di Leta Giuseppe e Spirito Antonio, è sopraggiunta anche la squadra dei Vigili del Fuoco ed il nucleo Carabinieri Forestali, che hanno consentito di arginare l’incendio e a mettere in sicurezza l’area. Al termine delle operazioni di spegnimento, la squadra dei Vigili del Fuoco si è complimentata con il gruppo di volontari, per il magistrale coordinamento e l’esecuzione delle operazioni.

Da parte dell’intera Amministrazione Comunale un enorme ringraziamento ai volontari e alle forze dell’ ordine per l’immenso lavoro svolto, e per il prezioso impegno a supporto delle attività di controllo e spegnimento dell’incendio, grazie al loro intervento si è evitato il peggio.

Inoltre non dobbiamo mai dimenticare che gli uomini della macchina anti-incendio, mettono in pericolo ogni volta la loro vita per salvare il nostro patrimonio naturale e garantire la sicurezza delle persone.

Colgo l’occasione per ricordare a tutti noi che “la strada non è un posacenere”, un mozzicone non spento, lasciato cadere per strada, mette a rischio l’incolumità fisica di persone e animali causando la distruzione dell’ambiente, dei beni immobili e interruzioni alla viabilità.

L’incolumità di tutti noi, e la salvaguardia del patrimonio boschivo, passano necessariamente dalla buona condotta di chi percorre le nostre strade.

F.to Grossi Tommaso

Ultimo aggiornamento: 19/09/2023, 11:15