Ordinanza Ufficio Tecnico Comunale. Deroga oraria per il superamento dei limiti delle emissioni sonore notturne durante lo svolgimento di eventi di intrattenimento

Dettagli della notizia

Ordinanza Ufficio tecnico comunale in materia di limitazione delle emissioni sonore e per la tutela della quiete pubblica connesse a forme di spettacolo e di intrattenimento musicale nei pubblici esercizi e attività.

Data:

10 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

UFFICIO TECNICO COMUNALE

con decorrenza, immediata, la materia degli orari relativi all’espletamento di attività rumorose in genere e di diffusione di musica, nonché l’attività di piccoli intrattenimenti nei pubblici esercizi è regolata dalla presente ordinanza come segue:

  • È possibile effettuare piccoli intrattenimenti musicali all’aperto.

 

Per il periodo fino al 30 settembre 2024 è consentito l’attività di spettacolo e/o intrattenimento musicale nelle aree esterne di relativa pertinenza, private o legittimamente occupate nei giorni feriali e festivi fino alle ore 00,30 con possibilità di protrarre detto orario fino alle ore 1,00 nel mese di Agosto 2024.

L’attività di spettacolo e/o intrattenimento musicale deve svolgersi in giorni diversi dagli eventi culturali, musicali previsti dal calendario delle manifestazioni estive comunali 2024.
Al di fuori degli orari consentiti non deve essere arrecato disturbo alla quiete pubblica.

E’ fatto obbligo di comunicare la data di organizzazione con congruo anticipo anche all’area di Vigilanza, dell’evento musicale e di essere in possesso di tutte le relative autorizzazioni necessarie allo svolgimento dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 10/07/2024, 13:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri