Descrizione
In esecuzione a quanto previsto dalla Giunta comunale con deliberazione n. 41 del 28.06.2024, il Comune di Campodimele ha indetto il Premio Nazionale di Pittura e il Concorso Artistico Permanente denominato “Arte al Borgo”, finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte contemporanea, individuando nella locale Pro Loco di Campodimele il soggetto incaricato di determinare l’oggetto del concorso, redigere il relativo regolamento e nominare la direzione artistica del Premio.
La Pro Loco di Campodimele ha pertanto provveduto a predisporre il seguente REGOLAMENTO
La I^ Edizione - Annualità 2024 del Premio Nazionale di Pittura “Arte al Borgo” avrà quale tema artistico “MATER”.
Il concorso è completamente gratuito e prevede una prima selezione delle opere presentate attraverso una scheda di iscrizione online “SCHEDA DI ISCRIZIONE”, che ogni artista può inviare entro il 20 luglio 2024 ai seguenti indirizzi email:
• acetopalma@gmail.com
• ufficiocultura@comunecampodimele.lt.it
Oltre ai dati personali va inviata una foto in alta risoluzione dell’opera che si vuole presentare. La giuria valuterà la foto e, se ritenuta idonea, garantirà l’accesso al concorso previa comunicazione mail.
Tutti gli artisti riconosciuti idonei parteciperanno inoltre, con le loro opere, alla Mostra Collettiva “Mater Dei”, che si terrà presso la Sala Marino Pecchia del Palazzo Comunale dal 08.08.2024 al 31.08.2024; la giuria di esperti decreterà le opere vincitrici e assegnerà i premi in denaro ai primi 3 classificati.