Mensa Scolastica

  • Servizio attivo

Il servizio di mensa scolastica presso la scuola dell'infanzia del Comune di Campodimele è disponibile per i bambini iscritti e prevede l'uso dei buoni pasto.


A chi è rivolto

Il servizio mensa scolastica presso la scuola dell'infanzia del Comune di Campodimele è rivolto ai genitori degli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia stessa. I genitori che desiderano usufruire del servizio mensa possono fare richiesta per il proprio figlio o figlia presso il Comune. È importante notare che il servizio mensa scolastica è specificamente destinato agli alunni della scuola dell'infanzia e non ad altre fasce di età o livelli scolastici.

Descrizione

Il servizio mensa scolastica offre un pasto completo che include un primo piatto, un secondo piatto, un contorno, frutta e pane. Il personale addetto è in grado di preparare pasti alternativi per i bambini e gli insegnanti che presentano allergie o problemi alimentari, previa presentazione di una specifica istanza e di certificati medici regolari a sostegno delle necessità specifiche.

In caso di malattie di breve durata (non oltre i 3 giorni), sarà sufficiente una dichiarazione dei genitori che comporterà l'adozione di una dieta leggera. Gli orari dei pasti sono stabiliti autonomamente da ciascun istituto scolastico.

Come fare

I genitori degli alunni della Scuola dell'Infanzia del Comune di Campodimele possono fare richiesta per il servizio mensa. Per ottenere il blocchetto mensa con i buoni pasto, è necessario recarsi presso il Palazzo municipale di Campodimele per ritirare il bollettino e effettuare il pagamento della tariffa tramite bollettino postale. Il rilascio del blocchetto avverrà dopo il pagamento e la presentazione della ricevuta.

Cosa serve

Per usufruire del servizio mensa scolastica presso la scuola dell'infanzia del Comune di Campodimele, è necessario avere quanto segue:

  • Iscrizione del bambino alla scuola dell'infanzia: Il bambino deve essere regolarmente iscritto alla scuola dell'infanzia del Comune di Campodimele.
  • Richiesta del servizio: I genitori devono presentare una richiesta per il servizio mensa scolastica. Questa richiesta può essere compilata presso il Palazzo municipale di Campodimele o presso l'ufficio competente del Comune.
  • Certificazione medica (se necessario): Nel caso in cui il bambino o gli insegnanti presentino allergie o problemi di alimentazione, è richiesta una specifica istanza e regolari certificati medici che attestino tali condizioni. Questa documentazione è necessaria per garantire che siano forniti pasti alternativi adatti alle esigenze specifiche.
  • Pagamento della tariffa: I genitori devono effettuare il pagamento della tariffa per il servizio mensa scolastica. La somma da pagare è determinata in base all'Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF). Il pagamento può essere effettuato presso il Palazzo municipale di Campodimele utilizzando il bollettino postale.

Cosa si ottiene

Una volta completati questi passaggi, sarà rilasciato un blocchetto con i buoni pasto per il servizio mensa scolastica. Si consiglia di contattare il Palazzo municipale di Campodimele per ulteriori informazioni sui documenti specifici richiesti e sulle modalità di richiesta e pagamento per il servizio mensa scolastica.

Tempi e scadenze

È consigliabile contattare direttamente l'ufficio competente del Comune di Campodimele per ottenere informazioni aggiornate sui tempi e le scadenze relative al servizio mensa.

Periodo di iscrizione

Il Comune stabilisce un periodo specifico in cui i genitori devono presentare la richiesta di iscrizione al servizio mensa scolastica. Questo periodo potrebbe essere all'inizio dell'anno scolastico o in un determinato periodo precedente l'inizio del servizio.

Scadenza per il pagamento

Una volta accettata la richiesta di iscrizione, viene fornito un bollettino di pagamento per la tariffa del servizio mensa. È importante rispettare la scadenza indicata per effettuare il pagamento della tariffa e assicurarsi che il pagamento venga completato entro tale data.

Ritiro dei buoni pasto

Dopo aver effettuato il pagamento della tariffa, si procede al ritiro del blocchetto con i buoni pasto presso il Palazzo municipale di Campodimele. La data di ritiro dei buoni pasto può essere comunicata al momento del pagamento o in un momento successivo stabilito dal Comune.

Quanto costa

L'importo da pagare per la richiesta del blocchetto mensa è determinato in base all'Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF). Si consiglia di contattare il Palazzo municipale di Campodimele per ulteriori informazioni sulle tariffe specifiche e sulle modalità di pagamento per il servizio mensa scolastica.

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Municipio di Campodimele

Telefono: 0771 598013

Email: info@pec.comune.campodimele.lt.it

Unità Organizzativa Responsabile

Area 1 - Affari Generali e Segreteria Generale

L'Area 1 gestisce l'amministrazione comunale, servizi pubblici, registri civili, servizi culturali e legali, oltre al controllo delle partecipate comunali.

Municipio di Campodimele

Piazza Municipio, 4

Campodimele (LT), 04020

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 28/06/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri