SUAP – Sportello Unico per le Attività Produttive

Lo sportello unico per le attività produttive del Comune di Campo di Mele è il punto di riferimento per imprese e cittadini che intendono avviare o gestire attività economiche. Offre servizi di informazione, assistenza e autorizzazioni.


Competenze

Le competenze dello sportello unico per le attività produttive del Comune di Campo di Mele possono includere:

  • Informazione e consulenza: Fornire informazioni e consulenza agli imprenditori e cittadini sulle normative, procedure e requisiti necessari per avviare o gestire attività produttive.
  • Autorizzazioni e permessi: Gestire le pratiche e le autorizzazioni necessarie per l'avvio e lo svolgimento delle attività economiche, garantendo il rispetto delle normative locali e nazionali.
  • Semplificazione amministrativa: Promuovere la semplificazione delle procedure burocratiche e amministrative per agevolare gli imprenditori nella gestione delle attività produttive.
  • Coordinamento interno: Collaborare con gli altri uffici e settori del Comune per garantire un'efficace gestione delle attività produttive, coordinando le varie competenze coinvolte.
  • Monitoraggio e controllo: Verificare il rispetto delle normative e delle condizioni imposte per le attività produttive, garantendo il rispetto dell'ambiente, della sicurezza e dei diritti dei cittadini.
  • Promozione economica: Sostenere lo sviluppo economico del territorio attraverso iniziative di promozione, supporto alle imprese locali e attrazione di nuovi investimenti.

Lo sportello unico per le attività produttive svolge un ruolo chiave nel facilitare l'ingresso nel mercato e la gestione delle attività economiche, promuovendo lo sviluppo e la crescita del tessuto produttivo del Comune di Campo di Mele.


Gestisci online le pratiche per la tua attività


 

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Responsabile

Contatti

SUAP – Sportello Unico per le Attività Produttive

Telefono: 0771598013

Sede Principale

Municipio di Campodimele

Il Comune di Campodimele è un comune italiano situato nella regione del Lazio, più precisamente nella provincia di Latina. È un piccolo comune che si estende su una superficie di circa 19 chilometri quadrati e conta una popolazione di circa 800 abitanti.

Piazza Municipio, 4

Campodimele (LT), 04020

Persone che compongono la struttura

Daniela Ilario

Responsabile di Posizione organizzativa

Ilda Zannella

Collaboratore Amministrativo Ufficio Tributi, Personale, Economato

Mariagrazia Paduano

Collaboratore Amministrativo Ufficio Ragioneria

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri