Esplora contenuti correlati

Iscrizione all’albo dei Presidenti di Seggio

Cos’è

Iscrizioni all’albo dei Presidenti di seggio.

Cos’è utile sapere

La richiesta va presentata nel mese di ottobre di ogni anno.

Normativa di riferimento

– Art. 35 DPR 361/1957,
– DPR 570/60,
– Legge n. 95/89, n. 53/90
– Legge n. 120/99.

Requisiti

Possono iscriversi all’albo del Presidenti di seggio i cittadini di età compresa fra 18 e 70 anni, in possesso del diploma di scuola media superiore.

Non possono iscriversi all’albo:
– dipendenti di Ministeri (Interno, Trasporti, Poste e Telecomunicazioni)
– appartenenti, in servizio, a Forze Armate
– Segretari Comunali
– dipendenti comunali addetti agli Uffici Elettorali
– medici provinciali e condotti ed ufficiali sanitari
– candidati alle elezioni per cui si svolge la votazione.

Come fare

La richiesta deve essere presentata in carta semplice e su apposito modulo presso l’Ufficio Elettorale.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Ufficio di riferimento: Anagrafe

Telefono 0771 598013
Fax 0771 598126
Indirizzo ufficio Piazza Municipio n.4 - 04020 , Campodimele (LT)
Email comune.campodimele@tin.it
Orario Mattina : dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 Pomeriggio: martedì e giovedì dalle 15:00 alle 16:30

RESPONSABILE MARIA LAURA SEPE

Vai alla pagina dell'ufficio

Condividi: