Richiesta del servizio di mensa scolastica

Richiesta del servizio di mensa scolastica.

Il servizio mensa scolastica prevede la fornitura di un pasto completo (primo piatto, secondo piatto, contorno, frutta, dolce, pane) e di stoviglieria a perdere.
È compresa anche la preparazione dei tavoli per i pasti, lo scodellamento, la pulizia e il riordino dei refettori.
Gli orari dei pasti sono stabiliti autonomamente dai singoli istituti.
Gli importi delle tariffe contributive sono esposti in bacheca presso tutte le istituzioni scolastiche e presso gli uffici postali.

Importante! I casi particolari seguiti dai Servizi Sociali, che beneficiano dell’esenzione totale o parziale dal pagamento della tariffa, dovranno rivolgersi all’Ufficio medesimo per il rilascio di apposita dichiarazione nominativa, indicante la scuola di appartenenza, da esibire presso l’Ufficio Postale.

I tagliandi relativi all’a.s. 2009/2010 possono essere utilizzati. Questi verranno invece sostituiti nel caso di passaggio dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria, e dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria di 1° Grado.

Requisiti

Il servizio di mensa scolastica è previsto per la Scuola d’Infanzia, le Scuole Primarie e Secondarie di primo grado.

Dopo aver iscritto il bambino ad una scuola che prevede il servizio mensa, è necessario recarsi presso un Ufficio Postale per effettuare il pagamento della tariffa contributiva tramite conto corrente postale.
Al momento del pagamento lo stesso Ufficio Postale fornirà il blocchetto di buoni pasto.

Coloro che richiedono il servizio per il primo figlio non hanno diritto ad agevolazioni e non devono presentare alcuna documentazione.
Per i figli successivi al primo è possibile fruire di una tariffa agevolata.

Per farlo è necessario compilare apposito modulo, timbrato in duplice copia dall’Ufficio Pubblica Istruzione.

Una copia di questo dovrà essere esibita presso l’Ufficio Postale al momento dell’acquisto dei tagliandi pasto, l’altra va riconsegnata presso l’Ufficio Pubblica Istruzione.

Ufficio di riferimento: Servizio Scuola, Cultura e Turismo

Orario Mattina : dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 Pomeriggio: martedì e giovedì dalle 15:00 alle 16:30

RESPONSABILE PIERLUIGI MOSCHITTI