Richiesta di fornitura libri di testo scuola secondaria

Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo.

Il modulo di richiesta del beneficio è distribuito presso le Istituzioni Scolastiche, l’Ufficio Pubblica Istruzione.
Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per gli studenti della Scuola Secondaria di primo e secondo grado (scuola media e superiore).

Requisiti

Possono usufruire del servizio gli studenti residenti nel Comune di Campodimele che frequentano Scuole Secondarie di primo grado (scuole medie) e di secondo grado (scuole superiori) Statali e Paritarie.

Gli studenti devono inoltre appartenere a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), riferito all’anno 2008, non sia superiore ad EURO 10.632,93

È necessario presentare domanda (entro il 31/10/2010) presso l’Ufficio Pubblica Istruzione compilando apposito modulo.
Bisogna inoltre allegare:

• Attestazione I.S.E.E.
  • documentazione fiscale richiesta (fatture e/o ricevute fiscali di acquisto libri di testo). (Attenzione, gli scontrini non sono ritenuti validi come documentazione fiscale! Sono considerate a tale scopo solo fatture e/o ricevute fiscali e ricevute di versamenti su conto corrente postale).
  • Copia di un documento di identità in corso di validità.

In quanto tempo

La liquidazione del contributo può avvenire solo quando la somma è stata accreditata da parte della Regione Lazio.
L’Ufficio Pubblica Istruzione comunicherà tramite posta direttamente ai beneficiari come fare per ritirare il contributo.

Il servizio è gratuito.

Ufficio di riferimento: Servizio Scuola, Cultura e Turismo

Orario Mattina : dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 Pomeriggio: martedì e giovedì dalle 15:00 alle 16:30

RESPONSABILE PIERLUIGI MOSCHITTI