Richiesta di borse di studio

Richiesta di borse di studio

Dopo aver consegnato la domanda entro il 30 novembre 2010, la documentazione fiscale richiesta a riprova delle spese sostenute potrà essere completata fino al 15 giugno dell’anno scolastico di riferimento.

Richiesta di “borse di studio” a titolo di rimborso, totale o parziale, della spesa sostenuta dalle famiglie per l’istruzione:
tasse scolastiche, rette frequenza scuole paritarie, trasporto scolastico, mensa, sussidi didattici, materiale per lo studio dell’informatica.

Escluso:
acquisto PC – partecipazione a corsi scolastici integrativi attuati presso la scuola di frequenza, nonchè spese per l’acquisto di vestiario per la pratica sportiva scolastica o divise di servizio).

Possono usufruire del servizio gli alunni delle:

• scuole primarie (elementari)
  • scuole secondarie di primo grado (scuole medie) e di secondo grado
  • scuole superiori) Statali e Paritarie.

Gli studenti devono essere residenti nel Comune di Campodimele ed appartenere a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) riferito all’anno 2009, non sia superiore ad EURO 10.632,93.

È necessario presentare domanda presso l’Ufficio Pubblica Istruzione compilando apposito modulo.
A questo bisogna allegare:

• attestazione I.S.E.E.
  • documentazione fiscale richiesta (fatture e ricevute fiscali). (attenzione, gli scontrini non sono ritenuti validi come documentazione fiscale! Sono considerate a tale scopo solo fatture e/o ricevute fiscali e ricevute di versamenti su conto corrente postale).
  • copia di un documento di identità in corso di validità.

Rivolgersi all’Assistente Sociale Dott.ssa Giada Corina
orario d’ufficio 9,00 – 12,00

In quanto tempo

La liquidazione del contributo può avvenire solo quando la somma è stata accreditata da parte della Regione Lazio.
L’Ufficio Pubblica Istruzione comunica direttamente ai beneficiari tramite posta come fare per ritirare il contributo.

File Dim.
doc Richiesta borse di studio 42 KB

Ufficio di riferimento: Servizio Scuola, Cultura e Turismo

Orario Mattina : dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 Pomeriggio: martedì e giovedì dalle 15:00 alle 16:30