Comunicazione manifestazioni di sorte locale

Comunicare manifestazioni di sorte locali.

Sono manifestazioni di sorte locali tombole, lotterie, pesche e banchi di beneficenza.

Prima di presentare la domanda, comunque 30 gg. prima dell’evento previsto, è necessario dare comunicazione dell’evento anche al Ministero delle Entrate tramite apposito modulo.

Un delegato del sindaco sarà presente all’estrazione dei premi.

Normative di riferimento:
– DPR 430/2001

Requisiti

Possono organizzare lotterie e tombole solo associazioni, comitati o partiti politici.

La domanda su modulo prestampato va presentata all’Ufficio Cultura.

Bisogna allegare:
– fotocopia del documento di riconoscimento;
– regolamento della tombola o della lotteria;
– ricevuta di pagamento dei diritti d’istruttoria.

Per la tombola è necessario allegare inoltre:
certificazione di deposito presso la Tesoreria Provinciale di una somma pari all’importo del montepremi, oppure fideiussione bancaria o assicurativa in bollo con firma autentica del fideiussore.
In entrambi i casi il beneficiario è il Comune di Campodimele.

Per poter recuperare la cauzione versata è necessario produrre certificazione dell’avvenuta consegna dei premi, entro i 30 gg. successivi all’estrazione stessa.

In quanto tempo

Se entro 30 gg. dalla presentazione della domanda non si riceve avviso contrario, la comunicazione è da considerarsi accettata.

Ufficio di riferimento: Servizio Scuola, Cultura e Turismo

Orario Mattina : dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 Pomeriggio: martedì e giovedì dalle 15:00 alle 16:30

RESPONSABILE PIERLUIGI MOSCHITTI