Esplora contenuti correlati

Marketing territoriale

Portale Web di Marketing Territoriale

Il marketing territoriale è uno strumento di valorizzazione di un territorio ai fini di massimizzare uno scambio reciprocamente utile per chi ne intende far uso.
I primi a farne uso sono i cittadini residenti (internal marketing) che conoscendo meglio ciò che il territorio offre sono maggiormente propensi a rimanervi, a proteggerlo, arricchirlo e a valorizzarlo.

I secondi a utilizzarlo sono tutti coloro che possono essere attratti a investire sul territorio (imprenditori) o a visitarlo (turisti, studiosi, ricercatori, ecc).

Per entrambi è utile avere a disposizione un sito web specifico che consenta di rappresentare le caratteristiche di un territorio e ciò che su di esso è necessario per loro trovare.

I Comuni dell’Associazione SER.A.L. (www.associazioneseral.it) hanno in dotazione uno strumento proprio per soddisfare tutti quegli interlocutori che hanno interesse a conoscere il territorio e le opportunità che esso offre e a contribuire a rendere sempre più complete le informazioni e le immagini per consentire uno scambio reciprocamente soddisfacente.

Per visitarlo, utilizzarlo e contribuire ad arricchirlo e attualizzarlo andate pure sul seguente indirizzo: