Richiesta uso di strutture sportive comunali

La richiesta di uso delle strutture sportive comunali consente a privati o associazioni di richiedere l'accesso e l'utilizzo degli impianti sportivi gestiti dal comune per eventi o attività sportive.

A chi è rivolto

La richiesta di uso delle strutture sportive comunali è rivolta a privati e associazioni che desiderano utilizzare gli impianti sportivi per eventi o attività sportive.

La richiesta di uso delle strutture sportive comunali permette di ottenere l'autorizzazione per utilizzare gli impianti sportivi gestiti dal comune per la pratica sportiva o per l'organizzazione di eventi sportivi.

Per fare la richiesta di uso delle strutture sportive comunali, è necessario presentare una domanda scritta almeno 15 giorni prima del periodo prescelto. La domanda deve essere redatta su carta semplice e deve specificare il motivo della richiesta, i giorni e gli orari desiderati, l'eventuale apertura al pubblico, l'attrezzatura necessaria e il prezzo del biglietto d'ingresso se previsto.

Per effettuare correttamente la richiesta di uso delle strutture sportive comunali, potrebbero essere necessari i seguenti elementi:

• Domanda scritta: È necessario presentare una domanda scritta, redatta su carta semplice, in cui si specifica la richiesta di utilizzo delle strutture sportive comunali. Assicurati di fornire tutte le informazioni richieste e di rispettare il formato e le modalità di presentazione specificate dal comune.
  • Titolo della richiesta: Indica se stai facendo la richiesta come privato o come rappresentante di un'associazione o un'organizzazione. Questo aiuta il comune a identificare il soggetto che effettua la richiesta.
  • Contenuti e finalità dell'evento sportivo: Descrivi in dettaglio il tipo di evento o attività sportiva che si intende svolgere nelle strutture comunali. Spiega gli obiettivi dell'evento e le attività specifiche che verranno svolte.
  • Giorni e orari desiderati: Indica i giorni e gli orari in cui si desidera utilizzare le strutture sportive comunali. Cerca di fornire opzioni alternative, se possibile, per consentire al comune di trovare una soluzione che sia compatibile con altri utilizzi programmati.
  • Attrezzatura di allestimento: Specifica l'attrezzatura o i materiali che saranno necessari per svolgere l'evento o l'attività sportiva. Questo aiuta il comune a valutare la fattibilità della richiesta e a prendere eventuali disposizioni per l'allestimento delle strutture.

Effettuando correttamente la richiesta di uso delle strutture sportive comunali e ottenendo l'autorizzazione, si ottiene la possibilità di utilizzare le strutture sportive gestite dal comune per svolgere eventi o attività sportive.

In generale, la risposta alla richiesta di uso delle strutture sportive comunali è immediata. Tuttavia, se la richiesta richiede ulteriori documenti o avvia un procedimento amministrativo, potrebbe essere necessario un tempo di 90 giorni per ottenere l'autorizzazione definitiva.

SUS – Sportello unico dei Servizi Sociali

Il SUS è lo sportello unico dei servizi sociali. Attraverso esso il cittadino può avere la visibilità dell’insieme dei servizi sociali erogati sul territorio comunale, direttamente dal comune o da altri organismi, direttamente o attraverso il comue.

Email: servizisociali@comune.campodimele.lt.it

Unità Organizzativa Responsabile