Iscrizione trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Il servizio di trasporto scolastico è fornito per agevolare gli studenti che frequentano le scuole del nostro Comune, garantendo un tragitto sicuro ed efficiente verso e da scuola


A chi è rivolto

La richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico è rivolta alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole del Comune e che necessitano di un servizio di trasporto per agevolare gli spostamenti verso e da scuola. È destinato a coloro che abitano in zone non servite da altri mezzi di trasporto pubblico entro un determinato raggio. Le famiglie che risiedono nel Comune e che desiderano utilizzare il servizio possono compilare il modulo di richiesta online e fornire la documentazione richiesta per l'iscrizione.

Come fare

Puoi richiedere l'iscrizione al trasporto scolastico online, oppure recandoti presso l'ufficio competente.

Per presentare la domanda di iscrizione al servizio devi seguire i seguenti passaggi: clicca sul pulsante "Accedi on line" sottostante, effettua l'accesso tramite le credenziali SPID, verifica i tuoi dati personali, compila il modulo in tutte le sue parti e finalizza l'invio dell'istanza.

Cosa serve

Per richiedere l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico sono necessari i seguenti requisiti e documenti:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale)
  • Documentazione attestante eventuali disabilità
  • Eventuale permesso di soggiorno del genitore che presenta la richiesta
  • ISEE in corso di validità

Cosa si ottiene

Attraverso l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico, si ottiene l'opportunità di usufruire di un servizio di trasporto dedicato agli studenti che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado nel territorio comunale.

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze per la richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico sono riportati di seguito. Al termine della presentazione delle domande, la graduatorie saranno disponibili entro 30 giorni

2023 01 Set

Apertura domande trasporto scolastico

2023 08 Set

Termine domande trasporto scolastico

Quanto costa

Il costo del canone mensile è variabile secondo le fasce ISEE

fasce e importi in aggiornamento

Bambini con L 104 sono esenti da qualsiasi pagamento

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Area 1 - Affari Generali e Segreteria Generale

L'Area 1 gestisce l'amministrazione comunale, servizi pubblici, registri civili, servizi culturali e legali, oltre al controllo delle partecipate comunali.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area 1 – Affari Generali e Segreteria Generale

Telefono: 0771 598013

Email: affarigenerali@comune.campodimele.lt.it

Unità Organizzativa Responsabile

Area 1 - Affari Generali e Segreteria Generale

L'Area 1 gestisce l'amministrazione comunale, servizi pubblici, registri civili, servizi culturali e legali, oltre al controllo delle partecipate comunali.

Municipio di Campodimele

Piazza Municipio, 4

Campodimele (LT), 04020

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 15/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri