Chiesa della Madonna delle Grazie

La Chiesa della Madonna delle Grazie, risalente al XIII secolo, è situata nella frazione Taverna di Campodimele

Questo affascinante edificio è interamente costruito in pietra e, dopo un recente restauro conservativo, è stato riportato alle sue caratteristiche originali.

La chiesa è un esempio di architettura medievale e rappresenta un importante luogo di culto e devozione per la comunità locale. La sua posizione a mezza costa offre una vista panoramica, e una finestrella posta dietro l'altare permette di inquadrare il Santuario della Madonna della Civita, situato sul monte omonimo nella direzione occidentale.

Il restauro conservativo ha contribuito a preservare l'autenticità della chiesa, mantenendo intatte le sue caratteristiche storiche e architettoniche. Questo permette ai visitatori di ammirare l'arte e l'architettura dell'epoca e di immergersi nella spiritualità e nella storia del luogo.

La Chiesa della Madonna delle Grazie rappresenta un luogo di incontro e di preghiera per la comunità locale, nonché una testimonianza della ricca tradizione religiosa e culturale di Campodimele. La sua posizione suggestiva e la sua bellezza architettonica la rendono un luogo di interesse per i visitatori che desiderano esplorare la storia e la spiritualità di questa piccola frazione.

Modalità di Accesso

Si consiglia di contattare le autorità ecclesiastiche locali o l'ufficio parrocchiale per informazioni aggiornate sugli orari di apertura e per eventuali visite guidate alla Chiesa della Madonna delle Grazie.

Municipio di Campodimele

info@pec.comune.campodimele.lt.it

Località Taverna, 04020, Campodimele (LT)