Regione Lazio

Contenuti in evidenza

Campodimele si illumina di azzurro e rosa per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sul Lutto Perinatale

Dettagli della notizia

Un’Onda di Luce per ricordare i bambini venuti a mancare e testimoniare vicinanza e sostegno alle famiglie colpite dal lutto perinatale.

Data:

15 Ottobre 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

15 ottobre - Giornata Mondiale
della Consapevolezza sul Lutto Perinatale

Il 15 ottobre di ogni anno, il mondo si unisce in un gesto simbolico di vicinanza e solidarietà in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sul Lutto Perinatale (Baby Loss Awareness Day).

L’accensione simbolica dell’onda di luce dei colori azzurro e rosa, che fa parte della Wave of Light (Onda di Luce) globale, rappresenta una catena di candele e monumenti illuminati che attraversa i fusi orari per ricordare i bambini venuti a mancare durante la gravidanza o dopo la nascita.

Un’onda di luce, simbolo di vicinanza, ascolto e sostegno.

Il Comune di Campodimele aderisce all’iniziativa accendendo un’onda di luce, simbolo di vicinanza, ascolto e sostegno alle famiglie che affrontano un dolore così profondo.
Un gesto semplice ma significativo per esprimere solidarietà e partecipazione, nel pieno rispetto del dolore di chi vive questa perdita, con sensibilità, delicatezza e profonda umanità.

«Una luce per ricordare, una comunità per non sentirsi soli.»

Ultimo aggiornamento: 15/10/2026, 19:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri