Ufficio Economico – Finanziario Intercomunale

L'Ufficio Economico-Finanziario Intercomunale del comune di Campodimele gestisce le attività finanziarie, bilanciarie e contabili tra i comuni aderenti, garantendo una corretta gestione delle risorse e l'adempimento delle normative finanziarie.


Cosa fa

Le competenze dell'Ufficio Economico-Finanziario Intercomunale del comune di Campodimele includono:

  • Gestione programmazione bilancio, finanze e tributi: L'ufficio si occupa della pianificazione del bilancio comunale, gestisce le finanze e sovrintende all'amministrazione dei tributi locali.
  • Personale: L'ufficio gestisce le questioni relative al personale comunale, inclusa la gestione delle assunzioni, del contratto di lavoro e delle politiche retributive.
  • Relazioni sindacali: Si occupa di gestire le relazioni con i sindacati e negoziare gli accordi collettivi di lavoro.
  • Gestione patrimonio: L'ufficio si occupa della gestione del patrimonio comunale, inclusi gli adempimenti previsti dal Piano delle Alienazioni/Valorizzazioni, che riguarda la vendita o valorizzazione di beni comunali.
  • Servizi a domanda: Gestisce i servizi comunali richiesti dai cittadini, come ad esempio il rilascio di certificati e l'attivazione di servizi pubblici.
  • S.U.A.P. (Sportello Unico per le Attività Produttive): Fornisce assistenza e supporto alle imprese locali per la gestione delle pratiche amministrative legate all'apertura, alla gestione e alla chiusura delle attività produttive.
  • Gestione centralizzata di acquisti beni e servizi: L'ufficio gestisce gli acquisti di beni e servizi per conto dei comuni aderenti, cercando di ottenere economie di scala e garantire un processo di acquisto efficiente.
  • Fiere e mercati: Si occupa dell'organizzazione e della gestione di fiere e mercati locali, inclusa la definizione delle norme di partecipazione e delle tariffe.
  • Gestione servizi sociali e rapporti con il distretto socio-sanitario: L'ufficio si occupa della gestione dei servizi sociali offerti ai cittadini, in collaborazione con il distretto socio-sanitario locale.
  • Transizione digitale: Si occupa di promuovere e gestire la transizione digitale dei servizi comunali, adottando nuove tecnologie e migliorando l'efficienza attraverso l'automatizzazione dei processi.
  • Gestione dei procedimenti delle entrate comunali: Si occupa della gestione dei procedimenti relativi alle entrate comunali, come ad esempio il recupero delle tasse e il controllo delle imposte.
  • Attività di formazione professionale: L'ufficio può fornire attività di formazione e aggiornamento professionale per il personale comunale e per gli operatori dei servizi pubblici locali.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Responsabile

Contatti

Area 1 – Affari Generali e Segreteria Generale

Telefono: 0771 598013

Email: affarigenerali@comune.campodimele.lt.it

Ufficio Economico - Finanziario Intercomunale

Telefono: 0771 598013

Email: tributi@comune.campodimele.lt.it

Sede Principale

Persone che compongono la struttura

Daniela Ilario

Responsabile di Posizione organizzativa

Ilda Zannella

Collaboratore Amministrativo Ufficio Tributi, Personale, Economato

Mariagrazia Paduano

Collaboratore Amministrativo Ufficio Ragioneria