Ufficio Economico – Finanziario Intercomunale

L'Ufficio Economico-Finanziario Intercomunale del comune di Campodimele gestisce le attività finanziarie, bilanciarie e contabili tra i comuni aderenti, garantendo una corretta gestione delle risorse e l'adempimento delle normative finanziarie.


Competenze

Le competenze dell'Ufficio Economico-Finanziario Intercomunale del comune di Campodimele includono:

  • Gestione programmazione bilancio, finanze e tributi: L'ufficio si occupa della pianificazione del bilancio comunale, gestisce le finanze e sovrintende all'amministrazione dei tributi locali.
  • Personale: L'ufficio gestisce le questioni relative al personale comunale, inclusa la gestione delle assunzioni, del contratto di lavoro e delle politiche retributive.
  • Relazioni sindacali: Si occupa di gestire le relazioni con i sindacati e negoziare gli accordi collettivi di lavoro.
  • Gestione patrimonio: L'ufficio si occupa della gestione del patrimonio comunale, inclusi gli adempimenti previsti dal Piano delle Alienazioni/Valorizzazioni, che riguarda la vendita o valorizzazione di beni comunali.
  • Servizi a domanda: Gestisce i servizi comunali richiesti dai cittadini, come ad esempio il rilascio di certificati e l'attivazione di servizi pubblici.
  • S.U.A.P. (Sportello Unico per le Attività Produttive): Fornisce assistenza e supporto alle imprese locali per la gestione delle pratiche amministrative legate all'apertura, alla gestione e alla chiusura delle attività produttive.
  • Gestione centralizzata di acquisti beni e servizi: L'ufficio gestisce gli acquisti di beni e servizi per conto dei comuni aderenti, cercando di ottenere economie di scala e garantire un processo di acquisto efficiente.
  • Fiere e mercati: Si occupa dell'organizzazione e della gestione di fiere e mercati locali, inclusa la definizione delle norme di partecipazione e delle tariffe.
  • Gestione servizi sociali e rapporti con il distretto socio-sanitario: L'ufficio si occupa della gestione dei servizi sociali offerti ai cittadini, in collaborazione con il distretto socio-sanitario locale.
  • Transizione digitale: Si occupa di promuovere e gestire la transizione digitale dei servizi comunali, adottando nuove tecnologie e migliorando l'efficienza attraverso l'automatizzazione dei processi.
  • Gestione dei procedimenti delle entrate comunali: Si occupa della gestione dei procedimenti relativi alle entrate comunali, come ad esempio il recupero delle tasse e il controllo delle imposte.
  • Attività di formazione professionale: L'ufficio può fornire attività di formazione e aggiornamento professionale per il personale comunale e per gli operatori dei servizi pubblici locali.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Responsabile

Contatti

Area 1 – Affari Generali e Segreteria Generale

Telefono: 0771 598013

Email: affarigenerali@comune.campodimele.lt.it

Ufficio Economico - Finanziario Intercomunale

Telefono: 0771 598013

Email: tributi@comune.campodimele.lt.it

Sede Principale

Municipio di Campodimele

Il Comune di Campodimele è un comune italiano situato nella regione del Lazio, più precisamente nella provincia di Latina. È un piccolo comune che si estende su una superficie di circa 19 chilometri quadrati e conta una popolazione di circa 800 abitanti.

Piazza Municipio, 4

Campodimele (LT), 04020

Persone che compongono la struttura

Daniela Ilario

Responsabile di Posizione organizzativa

Ilda Zannella

Collaboratore Amministrativo Ufficio Tributi, Personale, Economato

Mariagrazia Paduano

Collaboratore Amministrativo Ufficio Ragioneria

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri